Macodes petola

Come vi preoccupate per Macodes Petola gioiello orchid?

Luminosa o moderata, luce indiretta e temperature calde di 65-85\xbaF (18-29\xbaC) tutto l’anno sono essenziali per fornire una buona cura Macodes petola. Il terreno dovrebbe essere sciolto e ben aerato con una buona ritenzione idrica; non dovrebbe mai diventare eccessivamente asciutto o bagnato.

Macodes Petola è raro?

Il Macodes petola è una pianta indoor rara ed estremamente bella popolarmente coltivata per le sue foglie. Le foglie verdi vellutate hanno motivi dorati di vene che riflettono la luce e sembrano sbalorditive. Si tratta di piante a bassa manutenzione che hanno bisogno di umidità, aerazione, temperatura calda e luce indiretta bassa.

Quanto velocemente cresce Macodes Petola?

Le punte del fusto sono erette anche se con la loro lunghezza abbracciano il terreno. Fanno bene in vasi di ceramica o in terracotta. In circa un anno crescono fino a circa 6 pollici di larghezza e 3 pollici di altezza.

Puoi propagare Macodes Petola?

È possibile propagare Macodes petola attraverso una varietà di mezzi. Che cosa è questo? Dividere la pianta al rizoma o il fusto può entrambi creare nuove piante individuali vitali, o questa specie si propaga anche per divisione asessuale – in modo che spesso si può semplicemente rimuovere nuova prole dalla pianta madre.

Come si prende cura di un orchid gioiello?

Come crescere e la cura per i Orchidi gioiello

  1. Usa il mix di potting giusto.
  2. Posizionare il vostro gioiello orchid in luce indiretta.
  3. Mantenere una temperatura ambiente costante.
  4. Monitorare i livelli di umidità.
  5. Innaffia regolarmente il tuo gioiello orchid.
  6. Attento ai parassiti.
  7. Riponete il vostro orchid quando necessario.

Come tieni a Macode Petola?

Per la cura dei Macodes Petola mantenere temperature intorno a 80-85\xbaF (27-29 \xb0C) durante il giorno e 65-67\xbaF (18-19 \xb0C) durante la notte. È possibile coltivare questo Orchid gioiello in terriccio sciolto, muschio di sphagnum puro, o miscele utilizzando perlite, torba. È una pianta ombreggiante che prospera in luce filtrata.

Che cosa dovrebbe un gioiello del fulmine orchid essere in vaso dentro?

Queste orchidee tendono a diffondersi piuttosto che crescere alto, in modo che le loro radici non abbiano bisogno di un POT profondo. Invece dove potete optare per un POT poco profondo e largo. A differenza di un sacco di orchids, potete usare il compost normale di potting ma dovete stare attenti con i requisiti di innaffiamento delle piante per evitare overwatering.

Quale orchidea gioiello è raro?

La Dossinia marmorata è l’unica specie sotto il genere Dossinia. È un’orchidea gioiello piuttosto rara, ed è originaria del Borneo. Cresce nel suolo tra rocce fra muschio e lettiera fogliare in natura. Ha foglie di colore nero-verde con venature oro, rosa o giallo verdastro.

I Macodes Petola crescono lentamente?

Prone alla putrefazione delle radici e alle malattie batteriche e fungine del fogliame. Lento a riprendersi a causa del suo lento tasso di crescita. Macodes petola è atossico per l’uomo e gli animali.

Come grandi orchids del gioiello del fulmine ottengono?

== Note ==== Bibliografia ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==* Sito ufficiale

Tipo di impianto Fogliame
Crescita 6-12 pollici

https://terrariumtribe.com/terrarium-plants/macodes-petola-lightning-jewel-orchid/

Come si propagano i Macodes?

Propagate Macodes petola attraverso l’acqua radicante:

Riempitela con acqua declorata o acqua RO e aggiungete mezza goccia di un buon concentrato di radicante liquido. Cambiate l’acqua ogni settimana. Ci vogliono da 4 a 8 settimane per le radici che spuntano dai nodi.

Si può radicare un Orchid gioiello in acqua?

Come si propagano i orchids del gioiello?

Per le talee prendere un pezzo di circa 10 cm di lunghezza e piantare in muschio sphagnum umido o miscela di potting. Le radici si svilupperanno rapidamente. Per la divisione rimuovere la pianta dal suo vaso, agitare delicatamente il terreno in eccesso e utilizzare secateurs per tagliare in sezioni che contiene steli con radici attaccate.

Come si radice gioiello orchidea tagli?

Il modo migliore per radicare un Orchid gioiello è avvolgere in muschio di Sphagnum che è umido, ma non bagnato. Posizionare in piccolo POT e sigillarlo all’interno di un contenitore. Se volete andare davvero a buon mercato, mettere il POT all’interno di un sacchetto di ziplock e infilarlo nella finestra, preferibilmente uno che ottiene il sole decente, ma non pieno su luce solare.

Come fai a crescere i orchids del gioiello?

Come crescere e la cura per i Orchidi gioiello

  1. Usa il mix di potting giusto.
  2. Posizionare il vostro gioiello orchid in luce indiretta.
  3. Mantenere una temperatura ambiente costante.
  4. Monitorare i livelli di umidità.
  5. Innaffia regolarmente il tuo gioiello orchid.
  6. Attento ai parassiti.
  7. Riponete il vostro orchid quando necessario.

Sono i orchids reali del gioiello?

Premiato più per il suo bellissimo fogliame color gemma che per i suoi fiori, questo piccolo genere di orchidea monotipica è più generalmente conosciuto come il gioiello orchidea, a causa delle sue foglie lussureggianti con una ricca foglie di velluto rosso intenso con venazione intricata.

I orchids del gioiello gradiscono essere legati della radice?

Quando vi preoccupate per i orchids del gioiello di Ludisia, dimentichi circa tutto che avete imparato circa sviluppando altri orchids. Questi sono terrestri, che significa che gradiscono avere le loro radici in una certa forma di terra. Una miscela violetta africana commerciale funziona perfettamente con queste piante.

Sono i orchids del gioiello facili da propagare?

Stranamente, a differenza dei suoi cugini, l’Orchidea Gioiello è facile da propagare e cresce ad una grande dimensione di vendita rapidamente. Ma i venditori spesso richiedono ancora un sacco di soldi che potrebbero essere un altro motivo per cui la popolarità dell’Orchidea Gioiello non è decollata.

Come si propagano gioiello orchidea Ludisia discolor?

https://www.youtube.com/watch?v=e7ylhUKrfF8

Video: macodes petola

Torna su