Macchie marroni su monstera

Come faccio a sbarazzarmi delle macchie marroni sulla mia pianta Monstera?

È possibile curare le macchie marroni assicurando che si dispone di un programma d’acqua coerente per la vostra pianta. E ‘meglio se si sceglie un momento specifico in cui si innaffia la vostra Monstera Deliciosa. L’innaffiamento nel pomeriggio è più vantaggioso. Darà loro calore sufficiente per assorbire l’acqua.

Perche’ la mia Monstera prende macchie marroni?

Macchie marroni scure su foglie di monstera è una buona indicazione della pianta che ottiene troppa acqua. Se si nota macchie marroni scure sui vostri fogli di monstera, questo potrebbe indicare che le radici della vostra pianta stanno marcendo a causa di sovra-innaffiamento.

Dovrei tagliare le foglie di Monstera con macchie marroni?

Oltre a migliorare l’aspetto della vostra pianta, tagliare le foglie morte ne giova anche la salute. Le foglie morte non possono fotosintesi. Qualsiasi porzione delle foglie della vostra Monstera bruna o nera non produce più energia per la pianta.

Come si trattano le macchie marroni sulle foglie?

Trattamento:

  1. Prune e rimuovere le foglie pesantemente colpite.
  2. Fornire trattamento frequente di olio di neem o un altro fungicida al fogliame.
  3. Evitare di ottenere acqua sulle foglie come si recupera.
  4. Tenere la pianta lontano da altre piante temporaneamente.
  5. Monitor giornaliero per assicurarsi che l’infezione abbia smesso di diffondersi.

https://heyroed.com/blogs/common-issues/how-to-treat-leaf-spot

Dovrei tagliare le macchie marroni dal mio Monstera?

Se i bordi del vostro monstera girano un colore marrone chiaro e ottengono “crispy,” la vostra pianta potrebbe essere assetata! Se il terreno si sente asciutto, dargli un drink e considerare innaffiare un po ‘più del solito. È possibile tagliare i bordi morti, perché non guariscono.

Come si trattano le macchie di foglie su Monstera?

L’unico modo per correggere questo è tagliando e rimuovendo le parti colpite delle foglie. Ciò rimuoverà in modo efficiente i funghi o batteri, causando la malattia. Una volta che la causa della radice delle macchie nere è rimosso, la pianta di Monstera si riprenderà in modo efficiente da sola.

Come si fa a potare Monstera con le macchie marroni?

Come risolvere questo problema?

  1. Rimuovere delicatamente la pianta dal POT per ispezionare le radici.
  2. Utilizzare forbici sterili per rimuovere le radici colpite.
  3. È anche possibile tagliare le foglie che sono più colpiti da macchie marroni, in modo che le radici sane rimanenti possono concentrarsi sul mantenere il fogliame sano in buona forma.

https://smartgardenguide.com/why-does-my-monstera-have-brown-spots/

Come si tagliano le foglie marroni da Monstera?

Se stai potando per incoraggiare la crescita, taglia dove vuoi che la pianta cresca. Se vuoi che cresca più alta, taglia in alto. Quando sei pronto a potare il tuo mostro, ricorda che la potatura incoraggia la crescita, quindi fai i tuoi tagli con saggezza.

Perche’ la mia Monstera ha le macchie marroni?

Altri fattori come la luce, la temperatura e l’umidità, il fertilizzante e l’acqua, compresa la sua qualità, sono responsabili di questo problema. Può anche essere causato da insetti e sovraesposizione alla luce solare diretta.

Come fai a sbarazzarti delle macchie marroni sulle foglie?

Regolare il programma di innaffiamento e non permettere alle piante di sedersi in eccesso di acqua. Spesso che da solo è sufficiente per fermare il progresso della malattia. Rimuovere e smaltire qualsiasi morbido, steli scoloriti e foglie. Tagliare le radici marce e repot in miscela di potting fresco in un contenitore leggermente più grande delle radici rimanenti.

Dovrei tagliare le foglie con macchie marroni?

Quando vedete foglie morte, steli dormienti o parti brune di foglie, tagliateli via. E’ bene raccogliere foglie morte o steli con le mani quando possibile, basta non tirare troppo duro o si può danneggiare la parte sana della vostra pianta. Per steli più duri o per rimuovere le punte delle foglie brune, utilizzare forbici o forbici di potatura.

Che cosa uccide macchia marrone sulle piante?

Per il trattamento organico, ci sono diversi trattamenti sicuri e convenienti disponibili. La maggior parte contengono zolfo o rame ottanato. Oppure si può provare un trattamento più tradizionale spruzzando con una soluzione mite di bicarbonato di soda (bicarbonato di sodio da forno) , utilizzando 1/2 cucchiaino per gallone (2.5 mL.

Cosa significano le macchie marroni sulle foglie?

Se si vedono macchie brune affondate e bagnate sulle foglie della vostra pianta, si può avere un problema con la macchia fogliare batterica. Macchie fogliare batteriche sono comuni nelle piante che sono overwatered, o conservati in zone eccessivamente umido o scarsamente ventilate. Macchie fogliare batteriali possono essere un problema serio.

Come si sistemano le macchie marroni su Monstera?

Rimuovete con cura la vostra pianta dal POT e usando le forbici pulite e taglienti di potatura, ritagliate tutte le radici che sembrano brune o mushy. Svuotate gran parte del vecchio, terreno bagnato dalla sfera della radice come potete e repot in un POT pulito (sia uno nuovo che quello vecchio che avete pulito fuori) con il terreno fresco e asciutto.

Come si impedisce a Monstera di browning?

Perche’ la mia Monstera sta diventando marrone?

Le foglie con il più bianco (o ALL WHITE) non possono fotosintesi abbastanza bene per sopravvivere, quindi invecchiano molto più rapidamente, girano bruno e muoiono più velocemente. La variegation su ogni singola foglia deve essere 50/50 o più in modo che quella foglia per essere stabile e contribuire bene al nutrimento della pianta.

Puoi tagliare le macchie marroni dalle foglie?

Sì. Rimuovere le foglie marroni e morenti dalle piante di casa il più presto possibile, ma solo se sono più di 50 per cento danneggiato. Tagliare queste foglie permette al fogliame sano rimanente di ricevere più nutrienti e migliora l’aspetto della pianta.

Dovrei tagliare macchie marroni fuori pianta?

La risposta a questa domanda è sì, dovreste sempre rimuovere le punte marroni dalle vostre piante interne. Se le vostre piante interne cominciano a esporre macchie secche e marroni su più del 50 per cento delle loro foglie, allora dovete rimuoverle immediatamente.

Che cosa provoca macchie marroni su foglie di pianta?

Macchie nere e marroni bagnate d’acqua su foglie e fusti spesso indicano una malattia fungina o batterica è il problema. Regolare il programma di innaffiamento e non consentire alle piante di sedersi in eccesso di acqua. Spesso che da solo è sufficiente per fermare il progresso della malattia. Rimuovere e smaltire qualsiasi morbido, steli scoloriti e foglie.

Video: macchie marroni su monstera

Torna su