Begonia maculata

Come vi prendete cura di una pianta di Begonia maculata?

Crescere Begonia maculata in un punto costantemente caldo e luminoso – un paio di metri da una finestra rivolta a est o a ovest è l’ideale. Fa meglio in un ambiente umido, quindi crescerlo in una stanza naturalmente umida, come una cucina o un bagno, o stare su un vassoio di ciottoli umidi. Evitare di mistificare le foglie direttamente.

Begonia maculata è difficile da curare?

I motivi e le forme insolite lo fanno sembrare abbastanza intimidatorio, ma nulla è più lontano dalla verità. La Begonia Maculata è in realtà una pianta abbastanza amichevole e di buon umore e ha una bella sorpresa per voi quando lo tenete felice per un po ‘di tempo: Crescerà bellissimi fiori per voi.

Begonia maculata è in rapida crescita?

La Begonia maculata è un coltivatore relativamente veloce e produce un’ottima pianta d’abitazione o di terrario.

Dovresti foderare Begonia maculata?

Siccome la begonia ama l’umidità, la reazione naturale è quella di nebbiare le foglie. Tuttavia, il misting può esporre la pianta alla muffa cipria che è incoraggiata dalle foglie umide. Si raccomanda quindi di utilizzare spray fine e asciugare le foglie dopo un po’.

Come faccio a far fiorire la mia Begonia maculata?

Begonia maculata è facile da curare?

La Begonia Maculata è in realtà una pianta abbastanza amichevole e di buon umore e ha una bella sorpresa per voi quando lo tenete felice per un po ‘di tempo: Crescerà bellissimi fiori per voi. La Begonia Maculata ama la luce luminosa, indiretta, ma può anche sopravvivere in situazioni di luce inferiore più lieve.

Dove metti Begonia maculata?

begonia maculata light requirements

Date alla vostra Maculata un punto luminoso di luce solare forte: i raggi diretti possono sbiadire le macchie argentee o anche bruciare il fogliame. Un’esposizione a sud funziona bene nei mesi invernali; le finestre est o ovest sono belle tutto l’anno fino a quando le tenete fuori dalla luce diretta.

Le piante di begonia sono difficili da curare?

== Note ==== Bibliografia ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==* Sito ufficiale

Begonia maculata è facile da crescere?

Si! Non abbiate paura della begonia Maculata. E’ una pianta facile da coltivare quando seguite i passi di cura delineati in questo articolo.

Che te ne frega di una Begonia maculata?

Crescere Begonia maculata in un punto costantemente caldo e luminoso – un paio di metri da una finestra rivolta a est o a ovest è l’ideale. Fa meglio in un ambiente umido, quindi crescerlo in una stanza naturalmente umida, come una cucina o un bagno, o stare su un vassoio di ciottoli umidi. Evitare di mistificare le foglie direttamente.

Quante volte dovrei innaffiare la mia Begonia maculata?

Maculatas come il terreno umido la maggior parte del tempo – mai dare loro una siccità – ma beneficiano di avere il mezzo pollice superiore del loro terreno asciugarsi prima di riacquare. Queste piante si sviluppano facilmente marciume radice se sono tenuti troppo bagnati, quindi mai l’acqua quando il terreno è umido.

La Begonia maculata cresce lentamente?

== Note ==== Bibliografia ==== Altri progetti ==== Collegamenti esterni ==* Sito ufficiale

La begonia cresce in fretta?

Conosciute come begonie di cera o begonie di biancheria da letto, le piante annuali di begonia (Begonia semperflorens) crescono rapidamente, e riempiono facilmente gli spazi del giardino che beneficeranno di belle foglie e fiori frilli. Essi possono essere un punto focale quando piantati in massa e sono eccellenti esemplari per combinazioni di contenitori.

Come fai a far crescere Begonia maculata più velocemente?

Luce Requisiti: Luce luminosa, indiretta. Livelli di luce più elevati promuoveranno una forte crescita e fioriture, ma evitare la luce diretta del sole. Innaffiamento: Tenere il terreno generalmente umido, lasciando il mezzo pollice superiore del suolo asciugarsi tra l’innaffiamento.

Quanto velocemente crescono le polka dot begonias?

La pianta di polka dot begonia cresce molto più velocemente di molte piante d’abitazione – fino a 12 pollici per stagione.

Le begonie amano perdere?

Le begonie sono soggette all’oidio polveroso che può verificarsi se le loro foglie sono tenute bagnate. Va bene foderare l’area intorno alla vostra pianta per aumentare l’umidità, ma non foschiare direttamente sulle foglie ed evitare di bagnare le foglie durante l’innaffiamento.

A Begonia maculata piace l’umidità?

Come prendersi cura di Begonia maculata: Begonia maculata ha bisogno di luce indiretta luminosa, terreno ben aerato che si asciuga un po’ tra innaffiature, concimazione ogni 2-4 settimane, e temperature da 65\xb0F (18\xb0C) a 86\xb0F (30\xb0C). Sono fighe sull’umidità e necessitano di potatura semi-regolare, ma sono molto facili da propagare.

Begonia maculata come terreno umido?

Le piante di Begonia Maculata amano essere nel terreno umido, quindi si dovrebbe trovare un mix di terreno che mantiene l’acqua abbastanza bene. Un mix di terreno di palma è mix che mantiene l’acqua abbastanza bene, ma allo stesso tempo, non compatta dopo aver innaffiato la vostra pianta un paio di volte. Il mix di terreno di palma è il modo per andare per una Begonia Maculata.

Come faccio ad aumentare l’umidità nella mia Begonia maculata?

Considerare mantenendo la vostra begonia maculata in un bagno o la cucina per la massima umidità interna. Altrimenti, si può posizionare vicino a un vassoio di ghiaia con acqua, vicino a un umidificatore, o vicino ad altre piante per aumentare l’umidità.

Video: begonia maculata

Torna su