Letto e bagno

Arredare la camera da letto con la felce di Boston: una pianta rigogliosa e benefica

Arredare la camera da letto con le piante può donare un tocco di freschezza e serenità all’ambiente. Una pianta che si adatta perfettamente a questa stanza è la felce di Boston, nota anche come Nephrolepis exaltata. Questa pianta, originaria delle foreste tropicali dell’America Centrale e del Sud, è caratterizzata da foglie grandi e fronde rigogliose …

Arredare la camera da letto con la felce di Boston: una pianta rigogliosa e benefica Leggi tutto »

Piante nella doccia: quali specie scegliere

Se stai cercando un modo per rendere il tuo bagno più verde e accogliente, potresti pensare di aggiungere delle piante nella doccia. Oltre a creare un’atmosfera rilassante e rigenerante, le piante possono anche aiutare ad assorbire l’umidità e migliorare la qualità dell’aria. Ma quali specie sono le migliori per resistere alle condizioni di umidità e …

Piante nella doccia: quali specie scegliere Leggi tutto »

Piante da comodino: un tocco verde per la tua camera da letto

Tra le piante più ricercate al momento troviamo l’Aloe e l’Haworthia, con le sue foglie lunghe e striate, che si può collocare in piccoli vasi da disporre in punti diversi della stanza. Oppure l’Echeveria, le cui foglie carnose formano dei grandi fiori verdi da mettere in mostra su comò o comodini. Le piante da comodino …

Piante da comodino: un tocco verde per la tua camera da letto Leggi tutto »

Crine vegetale: un materiale naturale per i tuoi materassi

Se stai cercando un materiale naturale e sostenibile per i tuoi materassi, allora il crine vegetale potrebbe essere la soluzione perfetta per te. Questo materiale, ottenuto dalla fibra di cocco, offre numerosi vantaggi sia per la tua salute che per l’ambiente. Nel nostro post di oggi, ti parleremo di tutte le caratteristiche e i benefici …

Crine vegetale: un materiale naturale per i tuoi materassi Leggi tutto »

Idee per arredare il bagno con piante: scopri le nostre proposte

Le 5 piante da appartamento per il bagno più indicate sono le piante grasse, la Kalanchoe, l’Aloe Vera, il Filodendro, la Sansevieria, la Felce e il Ficus. Queste piante sono molto comuni nelle nostre case, ma sono particolarmente adatte per l’ambiente umido del bagno. Le piante grasse, come l’Aloe Vera e la Kalanchoe, sono ideali …

Idee per arredare il bagno con piante: scopri le nostre proposte Leggi tutto »

Torna su