Gatti

Bignonia velenosa: come proteggere i gatti dallalloro

Se hai un gatto e un giardino, potresti trovarti di fronte a un problema comune: la presenza di bignonia velenosa. Questa pianta, se ingerita, può causare seri danni alla salute del tuo felino. Pertanto, è importante prendere le giuste misure per proteggere il tuo amico a quattro zampe dall’avvelenamento. In questo post, ti forniremo consigli …

Bignonia velenosa: come proteggere i gatti dallalloro Leggi tutto »

Ficus gatti: attenzione al veleno per i felini

Il ficus è una pianta molto comune nelle case italiane, ma è importante tenere presente che è molto tossica sia per ingestione che per contatto. I suoi effetti tossici possono causare gravi disturbi gastrointestinali nei gatti. Altre piante che possono essere pericolose per i gatti includono: Filodendro (Monstera): Solo la foglia è velenosa per i …

Ficus gatti: attenzione al veleno per i felini Leggi tutto »

La meraviglia dellActinidia Polygama: perché i gatti sono attratti da questa pianta

Se hai un gatto, sicuramente avrai notato la sua strana attrazione per certe piante. Una di queste è l’Actinidia Polygama, una pianta rampicante originaria dell’Asia con foglie a forma di cuore e fiori bianchi profumati. Ma perché i gatti sono così affascinati da questa pianta? Scopriamolo insieme nel seguente articolo. Che pianta è lActinidia? L’Actinidia, …

La meraviglia dellActinidia Polygama: perché i gatti sono attratti da questa pianta Leggi tutto »

Gatto in giardino: consigli per la convivenza felice

Se hai un giardino e sei un amante dei gatti, potresti avere la fortuna di avere un visitatore felino ogni tanto. Tuttavia, la convivenza con un gatto in giardino può presentare alcune sfide. In questo post, ti forniremo alcuni consigli utili per garantire una convivenza felice con il tuo amico a quattro zampe. Creare uno …

Gatto in giardino: consigli per la convivenza felice Leggi tutto »

Riccio in giardino: come gestire la presenza di un gatto

Se hai un giardino e hai notato la presenza di un riccio, potresti chiederti come gestire la situazione se hai anche un gatto domestico. Mentre i ricci sono creature adorabili e utili per il controllo dei parassiti, possono rappresentare un pericolo per i gatti a causa delle loro spine. Tuttavia, ci sono alcune misure che …

Riccio in giardino: come gestire la presenza di un gatto Leggi tutto »

Lulivo velenoso per i gatti: quali sono i rischi per il tuo felino?

No, l’ulivo non è velenoso per i gatti. Al contrario, le sue foglie, molto gradite a Micio, possono essere impiegate come integratori alimentari, aiutando a risolvere diversi disturbi dell’animale. Le foglie di ulivo sono ricche di antiossidanti, vitamine e minerali che possono avere effetti benefici sulla salute dei gatti. Queste proprietà nutritive possono contribuire a …

Lulivo velenoso per i gatti: quali sono i rischi per il tuo felino? Leggi tutto »

Gatti e Dracena Marginata: cosa devi sapere sulla pianta tossica

La Dracaena è velenosa per il gatto? Sì, la Dracaena è velenosa per il gatto. Le piante appartenenti al genere Dracaena sono tossiche per gli animali domestici. In particolare, gli animali domestici non tollerano la saponina, una sostanza presente all’interno della pianta. Le Dracene sono piante molto comuni nelle case italiane grazie alla loro bellezza …

Gatti e Dracena Marginata: cosa devi sapere sulla pianta tossica Leggi tutto »

Geranio tossico per gatti: quali sono i rischi per i nostri amici felini?

Geranio. Anche il geranio o pelargonio, re dei balconi, risulta tossico per i gatti. Per fortuna però è difficile che il micio sia interessato a queste piante per via del forte odore che emanano. I gatti sono animali curiosi per natura e potrebbero essere tentati a mordere o masticare le piante presenti in casa o …

Geranio tossico per gatti: quali sono i rischi per i nostri amici felini? Leggi tutto »

Filodendro gatti: evitare il contatto con questa pianta

Pothos, giglio della pace e filodendro contengono cristalli di ossalato di calcio insolubili e sono tossici per i pets. Tuttavia, i disturbi si limitano solitamente a dolore alla bocca e disturbi gastrointestinali. Occasionalmente possono risultare irritanti per gli occhi. Quando si ha un gatto in casa è importante fare attenzione alle piante che si collocano …

Filodendro gatti: evitare il contatto con questa pianta Leggi tutto »

Cactus gatti: come proteggere i tuoi felini dai pericoli delle piante

I gatti sono animali curiosi e avventurosi, e spesso amano esplorare ogni angolo della casa, comprese le piante. Tuttavia, alcune piante possono essere pericolose per i nostri amici felini e possono causare problemi di salute. Uno dei tipi di piante che possono essere pericolose per i gatti sono i cactus. I cactus sono piante succulente …

Cactus gatti: come proteggere i tuoi felini dai pericoli delle piante Leggi tutto »

Torna su